Sommario
- 1 Il Thulhagiri Island Resort alle Maldive: guida e consigli
- 2 Dove si trova l’Isola di Thulhagiri e come raggiungerla
- 3 Caratteristiche dell’isola
- 4 Le differenti tipologie di camere del Thulhagiri Island Resort
- 5 I servizi principali dell’isola
- 6 Escursioni di giornata del Thulhagiri
- 7 Si può utilizzare il drone al Thulhagiri Island Resort?
Il Thulhagiri Island Resort alle Maldive: guida e consigli
Come estensione mare del nostro viaggio in Sri-Lanka abbiamo optato per un volo di circa un ora e mezza in direzione Malé, capitale dello stato delle Maldive. Non appena sbarcati e usciti dalla zona franca dell’aeroporto internazionale di Velana, ad aspettarci abbiamo trovato il referente del nostro tour operator. Dopo circa un ora di attesa ci siamo imbarcati in una piccola moto nave in direzione nord verso il nostro resort: il Thulhagiri Island Resort & SPA alle Maldive.
Dove si trova l’Isola di Thulhagiri e come raggiungerla
L’isola di Thulhagiri è situata nell’atollo di Male Nord, a venti minuti di barca veloce dall’aeroporto di Velana ed è una piccola isola paradisiaca dominata da un verde lussureggiante, acqua cristallina e tantissimi pappagallini colorati. L’isola è molto piccola, sette minuti a piedi bastano per passeggiare lungo tutto il suo perimetro. Per raggiungere il Thulhagiri Resort è necessaria la prenotazione in anticipo. Il personale di riferimento ti aspetterà all’aeroporto per accompagnarti nell’isola tramite il servizio di barca veloce messo a disposizione per tutti gli ospiti del resort.
Non viaggiare mai senza la tua assicurazione di viaggio!
Caratteristiche dell’isola
Il Thulhagiri Island resort alle Maldive è un piccolo atollo trasformato in un resort quattro stelle internazionale a conduzione maldiviana. Il personale è gentile e si farà in quattro per soddisfare tutte le richieste degli ospiti. La caratteristica principale dell’isola è quella di essere abitata da cocorite e calopsiti che, tra la vegetazione, non sarà difficile veder volare tra un ramo e l’altro delle alte palme. La spiaggia bianchissima e soffice come dei marshmallow è la casa di tantissimi simpatici paguri mentre l’acqua del mare color azzurro cristallino conserva una bella barriera corallina. L’isola inoltre è abitata da piccole iguane, aironi cenerini, volpi volanti e piccoli gechi.
Le differenti tipologie di camere del Thulhagiri Island Resort
Le camere del Thulhagiri resort si dividono in tre tipologie. Gli overwater superior sono le camere a palafitta sull’acqua meno recenti mentre gli overwater deluxe sono camere più prestigiose e ampie sempre a palafitta sull’acqua dinnanzi alla splendida laguna marina.
Vuoi saperne di più? Visita il sito ufficiale del resort per tutte le specifiche.
Noi abbiamo soggiornato nelle camere sulla spiaggia: le beach bungalow. Vere e proprie villette affacciate sulla spiaggia e dotate di un grande bagno con doppio lavandino ed una doccia privata esterna. Le camere con la vista più bella sono quelle a lato tramonto dell’isola dinnanzi la grande spiaggia dal numero centouno al numero centoventi. Le camere a lato alba sono più a ridosso del mare e secondo la nostra opinione vantano una vista meno bella in quanto il mare ha corroso parte della spiaggia dinnanzi i bungalow. Per questo motivo in fase di prenotazione ti consigliamo di specificare di poter soggiornare in una camera a lato tramonto.
Per scoprire di più su questa struttura e prenotare il tuo soggiorno al Thulhagiri Island Resort puoi anche visitare la pagina di booking.com.
I servizi principali dell’isola
Questo resort vanta i tipici servizi di un villaggio turistico a quattro stelle, tra cui due bar di cui uno sulla spiaggia, un ristorante a buffet con cucina prevalentemente vegetariana, una piscina ad affaccio sul mare, una palestra, un negozio di souvenir, un campo da tennis ed una zona adibita al gioco del ping-pong. Il piccolo centro massaggi si trova a palafitta sul mare ed il diving center mette a disposizione tutti gli strumenti per praticare differenti sport acquatici con un supplemento di prezzo. La reception è aperta ventiquattr’ore.
Un’informazioni utile da sapere è che al momento della prenotazione sarà possibile poter decidere se optare per l’opzione di mezza pensione, pensione completa oppure all-inclusive. In questo ultimo caso è bene sapere che la formula tutto incluso non prevede in realtà la possibilità di consumare qualsiasi cibo o bevanda ma è previsto un apposito menù di bevande e snack tra cui poter utilizzare l’arrangiamento tutto incluso.
Escursioni di giornata del Thulhagiri
Il Thulhagiri Island Resort alle Maldive mette a disposizione diverse attività (da pagare extra) durante la permanenza degli ospiti tra cui: snorkeling fuori dall’isola, gite in barca per ammirare i delfini, pesca notturna e navette per visitare la capitale Malé. Il costo delle escursioni si aggira a partire dai 35 fino al 100 dollari a persona. Per poter partecipare alle escursioni è necessaria l’iscrizione e l’escursione viene confermata a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Le escursioni sono visionabili nella pagina ufficiale del sito.
Si può utilizzare il drone al Thulhagiri Island Resort?
La risposta è si! Al Thulhagiri Island Resort è possibile utilizzare il drone per qualche bella ripresa dell’isola. L’importante è rispettare gli orari prestabiliti per l’utilizzo ed il nostro consiglio è quello di utilizzarlo durante le prime luci dell’alba, con la spiaggia deserta.
Speriamo che con questo articolo dedicato al “Thulhagiri Island Resort alle Maldive: guida e consigli” possiate avere idea di che cosa vi aspetta se sceglierete questo resort per le vostre vacanze nelle splendide isole delle Maldive.